Via Bergamo 43, Roma

Servizio di supporto e consulenza in streaming
supporto nell’elaborazione delle perizie d’ufficio e di parte

La società C.B.F. si avvale della consolidata esperienza nel campo del contenzioso bancario dei propri professionisti, costantemente aggiornati in merito agli orientamenti giurisprudenziali più recenti ed ai riflessi degli stessi sui ricalcoli peritali.

Il team dei tecnici, coordinato dal dott. R. Marcelli e composto dai dott. A.G. Pastore e A. Valente, docenti impegnati da oltre un decennio nell’attività di formazione dell’AssoCTU (Associazione dei Consulenti Tecnici del Tribunale in materia bancaria e finanziaria), è in grado di fornire soluzioni veloci, precise ed efficienti sia nell’ambito delle perizie tecniche d’ufficio sia delle perizie tecniche di parte, consentendo di massimizzare l’efficacia dell’assistenza prestata.

Per le elaborazioni tecniche sono utilizzati software di ricalcolo sviluppati negli anni sotto la supervisione dell’AssoCTU.

CONTATTACI

info@cbfsrl.com

I vantaggi

Assistenza Personalizzata

Tecnici costantemente aggiornati sulle novità normative e giurisprudenziali

Velocità, riservatezza e efficienza dell’intervento

Ricorso a software supervisionati dall’AssoCTU

Servizi per i CTU
(consulenti tecnici d’ufficio nominati dal Giudice)

Hai bisogno di un supporto tecnico-giuridico nella redazione della tua perizia d’ufficio in materia bancaria?

Hai dubbi sull’interpretazione del Quesito peritale disposto dal Giudice?

Non hai tempo per dedicarti al caricamento su supporto informatico dei dati contabili?

Hai bisogno di supporto per confezionare una perizia che garantisca una tranquilla gestione delle istanze di parte, evitando o limitando fastidiose code processuali (chiamate a chiarimenti, richieste di integrazione, etc.)?

Hai difficoltà a replicare alle osservazioni delle parti alla stesura provvisoria della CTU?

Hai dubbi sulla gestione delle operazioni peritali (su quale documentazione è acquisibile, su come esperire il tentativo di conciliazione, su come predisporre la richiesta di liquidazione dell’onorario)?  

 

Siamo a tua disposizione, sia che si tratti di risolvere dubbi estemporanei o fornire chiarimenti su aspetti precisi della lavorazione della perizia, sia qualora sia necessario un intervento più strutturato, relativo alle diverse fasi della redazione della perizia:

  • stesura del verbale di inizio operazioni peritali;

  • caricamento dei dati;

  • individuazione dei criteri di ricalcolo in base al Quesito posto;

  • elaborazione dei conteggi;

  • redazione della perizia;

  • replica alle osservazioni delle parti

Servizi per i CTP
(consulenti tecnici di parte) ed i legali

Devi esaminare la documentazione portata da un cliente, per valutare la convenienza della contestazione? 

Devi individuare le possibili fonti di contestazione di un rapporto di conto corrente, di un finanziamento (mutuo, leasing, cessione del V dello stipendio) o di un prodotto finanziario (IRS, etc.) e quantificarne l’impatto economico?

Hai bisogno di supporto nella redazione della perizia o nello svolgimento dei conteggi peritali?

Non sai come controllare l’operato del CTU e predisporre le relative osservazioni? 

Devi dare supporto al legale per gli aspetti tecnici e non sai come fare?

I professionisti della C.B.F. sono a tua disposizione, garantendo una conoscenza approfondita della materia che deriva dal fatto che sono coinvolti quotidianamente in prima persona nella gestione di tutte le fasi del contenzioso bancario. L’esperienza maturata massimizza la probabilità di un esito positivo sia in fase stragiudiziale (accordo transattivo) sia in fase giudiziale. 

 

Offriamo supporto per le diverse fasi della consulenza tecnica di parte:

  • esame della documentazione e individuazione delle contestazioni;

  • elaborazione dei conteggi;

  • redazione della perizia;

  • predisposizione delle osservazioni all’elaborato del CTU;

  • assistenza al legale.

Modalità e costi dell’assistenza in streaming

L’assistenza deve essere richiesta mediante email all'indirizzo info@cbfsrl.com in cui l’utente deve indicare:

  • l’argomento / aspetto peritale su cui è richiesta l’assistenza
  • la durata dell’assistenza richiesta
  • i giorni e le fasce orarie preferite per l’appuntamento on-line

Dopo l’inoltro della richiesta, l’utente verrà tempestivamente contattato per la fissazione dell’appuntamento e per ricevere tutte le istruzioni necessarie per accedere alla stanza on-line, per la quale si utilizza la piattaforma Zoom, che garantisce semplicità di utilizzo e facilità nella condivisione dei documenti (contratti, estratti conto, quesiti peritali).

E’ possibile rivolgersi alla C.B.F. sia per risolvere problemi relativi a singole pratiche, sia per avere una spiegazione approfondita (una sorta di “lezione personalizzata”) relativa ad una o più tematiche specifiche.

PROSPETTO COSTI ASSISTENZA ON LINE

Il costo dell’assistenza varia in base alla durata prescelta per la riunione, secondo la Tabella seguente. I soci AssoCTU hanno diritto ad uno sconto sulle tariffe in forza della convenzione stabilita con l’Associazione, che in fase promozionale è pari al 20%.

 

DURATACOSTOCOSTO ASSOCIATI AssoCTU
(sconto promozionale 20%)
1 ora€ 150,00€ 120,00


Occorre preacquistare un carnet temporale per il servizio di assistenza. Il carnet (durata minima 1 ora) prevede uno sconto del 10% per acquisti superiore alle 5 ore e del 20% per acquisti superiori alle 15 ore. Il carnet non ha scadenza ed è utilizzabile in ogni momento previa prenotazione via email.

Modalità e costi dell’assistenza
nelle fasi di redazione della perizia

Per l’assistenza nella fase redazionale della perizia, è possibile mandare una mail all’indirizzo info@cbfsrl.com, indicando sinteticamente la tipologia di collaborazione richiesta (redazione dell’elaborato peritale, attività di inserimento dati, attività di supporto alla redazione della perizia / delle osservazioni peritali, etc.).